Dal garage al mondo

"Non basta sapere - bisogna anche applicare.

Non basta volere - bisogna anche fare."

Johann Wolfang von Goethe

2017

Wolfgang Berger e Nikolaus Mayerhofer hanno riconosciuto l'urgente necessità di un controllo indipendente della salute della batteria dopo l'acquisto di un'auto elettrica usata. È nata una visione e senza ulteriori indugi hanno fondato - non scherzo - la start-up high-tech AVILOO nel loro garage.

2019

Dopo solo 2 anni di ricerca intensiva, il team è stato in grado di sviluppare una procedura di test indipendente per le batterie al litio nei veicoli elettrici e plug-in. Lo sviluppo sta causando un certo scalpore nell'industria. AVILOO riceve finanziamenti pubblici milionari da FFG, aws e dalla Commissione Europea per il Green Deal.

2020

Il team dei due fondatori, che era piccolo all'inizio, è cresciuto fortemente. Si stanno costruendo strutture e manodopera, che rafforzeranno significativamente anche il know-how nell'area dello sviluppo degli algoritmi. Ad AVILOO, 25 appassionati di 7 paesi stanno già armeggiando nel 2020. Il management TOP è anche rafforzato dall'ingresso del Dr. Marcus Berger come co-proprietario e COO/CFO.

2021

Abbiamo preso il tempo necessario per massimizzare la stabilità, l'affidabilità e la disponibilità del modello del test della batteria AVILOO. Ora è arrivato il momento - le scatole AVILOO sono pronte, i metodi di analisi sono stati perfezionati e il nostro team di assistenza clienti è pronto. Insieme alla ÖAMTC, stiamo lanciando con successo il test delle batterie AVILOO PREMIUM in Austria. Siamo partiti con l'ambizione di rivoluzionare il mercato dell'usato per le auto elettriche, al fine di fornire ai nostri clienti una maggiore trasparenza sui valori dei veicoli e un migliore rapporto qualità-prezzo nella compravendita. Inoltre, possiamo concludere con successo la campagna di crowd investment di maggior successo in Austria fino ad oggi.

2022

Nel suo quinto anno di vita, AVILOO ha ampliato in modo significativo la sua rete di partner commerciali, ha esteso le sue attività a sette paesi europei e ha lanciato il nuovissimo prodotto AVILOO FLASH Test, il test della batteria più veloce al mondo.

You are using an outdated browser. The website may not be displayed correctly. Close