Ecco come funziona la diagnostica della batteria AVILOO
Perché ho bisogno dell'AVILOO BOX per l'implementazione?
L'AVILOO BOX è un dispositivo specifico che, dopo essere stato collegato al modello di veicolo, è in grado di raccogliere dalla batteria tutti i parametri necessari per calcolare lo stato di salute attuale.
Questi parametri vengono poi inviati via internet mobile alla nostra piattaforma AVILOO, dove avviene un'ulteriore analisi dei dati.
Senza l'utilizzo dell'AVILOO BOX, la raccolta e l'elaborazione dei dati non sono possibili. Per questo motivo è necessario utilizzare AVILOO BOX per poter determinare lo stato di salute del veicolo.
Perché non riesco a eseguire il test AVILOO?
Secondo la mia APP di test, è stato trovato un altro dispositivo diagnostico. E sì, ho un altro dispositivo diagnostico collegato all'auto.
Se sa quale altro dispositivo diagnostico è collegato, lo scolleghi durante il test. Dopo il test della batteria, è possibile ricollegarlo.
Perché non riesco a eseguire il test AVILOO?
Secondo la mia APP di test, è stato trovato un altro dispositivo diagnostico. Ma non ho collegato nessun altro dispositivo diagnostico all'auto.
Se nella WebApp AVILOO viene visualizzato un avviso di rilevamento di un altro dispositivo diagnostico, significa che un altro dispositivo diagnostico è collegato all'auto tramite un OBD CAN BUS (connettore diagnostico). Se non riuscite a trovarlo, rivolgetevi alla vostra officina o al vostro centro di assistenza per aiutarvi a rimuovere l'altro dispositivo. Finché è collegato un altro dispositivo diagnostico, non è possibile eseguire il test AVILOO. Per avviare con successo il test AVILOO, l'altro dispositivo deve essere scollegato e non deve mai essere collegato durante i test. Avviare quindi il test come segue:
- per il test PREMIUM: fare clic sul pulsante "Riavvia il test" nella WebApp
- per il test FLASH: scollegare e collegare il box AVILOO e riavviare così il test